TFA 2014 secondo ciclo: Cineca per iscrizione alla prova scritta

Post 88 of 108
TFA 2014 secondo ciclo: Cineca per iscrizione alla prova scritta
image_pdfimage_print

Per tutti i candidati ammessi alla prova scritta, ricordiamo devono presentare domanda di iscrizione al TFA 2014 su Cineca.
Ci si deve collegare https://tfa.cineca.it e sarà possibile presentare l’iscrizione per le classi Afam dal 10 ottobre 2014 fino al 16 ottobre 2014 alle ore 16:00. (diversa per le Università dove la scadenza è da 1 ottobre al 10 ottobre ore 16:00)

Il problema che è stato riscontrato da molti utenti in questi giorni è però la difficoltà ad effettuare il iscrizione dopo essersi autenticati sul sito Cineca. Una volta riusciti a entrare, ogni candidato dovrà indicare l’Università in cui ha svolto il test preliminare e potrà anche indicare altri due atenei in ordine di preferenza tra quelli che hanno istituito il TFA 2014 per classe di concorso di interesse. Quindi per chi intende sostenere la prova scritta presso l’ABAV dovrà indicarlo sulla domanda.

Le procedure di selezione e iscrizione al corso TFA 2014 seconda prova, dovranno esser esaurite entro il 30 novembre 2014. A questo punto sarà poi possibile iscriversi anche per i sovrannumerari, come ad esempio chi in occasione del I ciclo TFA, fosse inserito in graduatoria di merito, ma non in posizione utile o i congelati SSIS e AFAM. Ricordiamo infine, come si legge dal decreto Miur pubblicato il 1 ottobre 2014, che per sostenere l’iscrizione alla seconda prova del Tfa 2014 tramite Cineca si dovrà anche versare un contrbuto di partecipazione, obbligatorio per poter sostenere il test.

Ricordiamo che la regione Lazio non ha ancora inserito le accademie nell’elenco Cineca e quindi c’e da aspettare che compaia la voce ABAV.

Post by SegreteriaABAV

MENU