L’arte della pittura, del design, della scultura e della moda come indirizzi di studio.

Post 4 of 7
L’arte della pittura, del design, della scultura e della moda come indirizzi di studio.

Le accademie di Belle Arti sono istituti di cultura a tutti gli effetti che offrono ai propri studenti una formazione in campo artistico a 360 gradi. Si tratta di un percorso di studi che articola la sua offerta didattica su indirizzi differenti che possono essere seguiti a seconda delle personali inclinazioni e velleità artistiche.

Uno studente che abbia concluso il suo percorso di studi presso un liceo artistico, ha già mediamente scoperto se predilige l’arte della pittura, del design o se è più bravo nel settore della moda. Una volta arrivato all’università – e in questo caso all’accademia -, deve solo optare per uno o l’altro curriculum in modo tale da specializzarsi in un preciso ambito artistico.

C’è chi con i pennelli in mano sa dare il meglio di se, chi si sente più ispirato nella complicata arte della scultura e chi invece sa già di voler diventare un nome blasonato nel mondo della moda.

Per tutti questi motivi, l’Accademia di Belle Arti ha messo a punto un’offerta didattica che possa rispondere a tutte queste esigenze insieme.

Sono stati attivati ed anche rinnovati di recente i corsi di grafica per coloro i quali abbiano dimestichezza con i computer e vogliano intraprendere la carriera di grafico che possa anche essere pubblicitario (ultimamente una figura molto richiesta dal mercato); così come i corsi di scultura che sembrava qualche anno fa potessero man mano andare a morire, con le tendenze di un’arte che mira al riciclo, negli ultimi anni, hanno invece subito un’impennata importante.

La moda rimane sempre un fiore all’occhiello anche se non di tutte le accademie.
La nostra Accademia offre corsi e strutture adeguate per la tua crescita professionale in questo settore.

image_pdfimage_print

Post by Criluma SEO - Criluma.it

MENU