Category archive: Galleria sfilate di moda

image_pdfimage_print
Galleria sfilate di moda

Galleria sfilate di moda

Il corso triennale di Fashion Design si propone di far acquisire agli studenti gli strumenti necessari per entrare nel mondo della moda con la giusta sicurezza e conoscenza. L’interazione tra le varie discipline, teoriche e pratiche, assicura un’ottima preparazione culturale e tecnica, legata a una conoscenza delle avanguardie contemporanee non solo nel capo della moda, ma anche in quello dell’arte e del costume, attraverso un’ampia offerta di materie che permette allo studente di crearsi un proprio piano di studi personalizzato dettato dalla propria personalità e dalle proprie inclinazioni.
L’accademia, in quanto tale, è il luogo più adatto ove poter sperimentare in piena libertà il proprio percorso creativo. Il fashion show annuale è per gli studenti l’ideale occasione per sperimentare la propria metodologia progettuale attraverso l’esperienza diretta ed il confronto. L’attenzione dell’ABAV verso la connessione tra moda e arte promuove l’eccellenza professionale e maggiori opportunità di lavoro. Con un approccio creativo e pratico, ABAV porta ogni studente a trovare e sviluppare il proprio talento, guidato da docenti esperti attraverso esperienze di collaborazione con aziende.
Il biennio specialistico offre una varietà di discipline che contribuiscono allo sviluppo di personalità in grado di esprimere con successo la propria creatività, sia nel campo della moda sia in quello del costume per lo spettacolo.
L’ABAV grazie alla collaborazione con la Camera della Moda Italiana permette ai laureati di presentare una propria collezione durante la settimana dell’Alta Moda a Roma, nell’evento curato da Altaroma.

MENU