In data 27 aprile 2024 presso l’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo” si è tenuto l’incontro ufficiale tra il gruppo di delegazione dell’Università degli Studi di Shanghai, denominata SPPC (Shanghai Publishing and Printing College) e i membri del direttivo Abav, in previsione dell’attuazione del progetto di cooperazione tra i due facoltosi Istituti didattici di formazione universitaria e professionale.

 

A conclusione dell’incontro, è stato firmato il protocollo di intesa, quindi la cerimonia per l’accordo di gemellaggio con apposizione della targa e la consegna del gagliardetto Abav.

Presenti alla cerimonia la delegazione estera di Shanghai, ovvero:

 

Chen Bin, President of Shanghai Publishing and Printing College

Wang Dan, Director of the International Exchange Office (International Education Center) of Shanghai Publishing and Printing College

Zou Mansheng, Director of the Department of Animation and Esports at Shanghai Publishing and Printing College

Qiao Junwei, Executive Deputy Director of the Key Laboratory of Intelligent and Green Flexographic Printing of the National Press and Publication Administration of Shanghai Publishing and Printing College.

 

Presenti alla cerimonia in qualità di  membri del direttivo Abav, il Presidente Ing. Luigi Sepiacci, il Dir. Arch. Prof. Ermete Aronne e i docenti Abav, , Eliana Masulli, Antonio Rocca, Mauro Ortolani e Luciana Tramontana.

 

Il suddetto protocollo d’intesa rappresenta un ulteriore passo in avanti, atto a supportare e definire con coerenza il Programma di Internazionalizzazione avviato dall’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo” a partire dall’ a.a. 2023/2024.

 

Viterbo 27 aprile 2024