IL SOCIAL NON BASTA.

Scopri come la strategia definisce il successo oltre agli strumenti

Siamo in un’epoca di appiattimento completo. Oggi chi lavora, ma soprattutto, chi desidera lavorare nel mondo della comunicazione e del marketing si sta livellando sempre di più verso il basso. Il motivo è semplice: uno strumento potente come quello dei social media è stato reso “accessibile a tutti”, da diversi anni ormai. Oggi le competenze del social media manager sono spendibili da “chiunque”. Oggi tutti possono improvvisarsi esperti di comunicazione.
Oggi tutti pensano che sia facile guadagnare tramite i social. Nel mercato odierno, tutti si riempiono la bocca di inglesismi inutili tanto per elevare la propria percezione professionale.

L’accessibilità dei social network ha fatto sì che il mercato della comunicazione si riempisse di pseudo-professionisti inventati, che conoscono lo strumento, ma non sanno come utilizzarlo in ottica strategica per ottenere risultati, soprattutto per conto di un cliente.

Coloro che oggi desiderano lavorare nel marketing sono sottoposti a decine e decine di annunci online e offerte formative di ogni tipo, grado e misura. C’è chi promette di farti guadagnare online, c’è chi promette di farti diventare un social media manager in poco tempo e c’è addirittura chi ti promette strategie concrete per prendere clienti. La verità è solo una, e aimè, è quella più complessa e articolata: non basta saper utilizzare perfettamente uno
strumento per lavorare nel mondo della comunicazione. Conoscere Meta e diventare un esperto tecnico delle piattaforme online non è su sufficiente, ma è solo una piccola parte del lavoro.

All’interno della masterclass “il social non basta” vogliamo raccontare come noi siamo diventati esperti di comunicazione, vogliamo raccontare le nostre esperienze sul campo tramite casi studio su clienti reali e dare la possibilità a chi ci segue di capire cosa fa davvero la differenza per fare questo meraviglioso mestiere.
Seguire la masterclass significa capire il “dietro le quinte” del social media marketing, un lavoro tanto creativo, quanto strategico che ti permetterà di acquisire competenze pratiche per lavorare come un social media manager completo, non un semplice “smanettone”.

 

La Masterclass si svolgerà il giorno 18 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

La Masterclass prevede lezioni teorico pratiche.

Il costo del corso è di solo 10 euro fatta eccezione, di tutti gli studenti iscritti alle classi 3°,4° e 5° di qualsiasi Istituto Superiore di secondo grado la masterclass sarà completamente gratuita.

 

COMPILA IL MODULO PER RIVECERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME ISCRIVERSI:

 

Richiesta Informazioni generale